In Evidenza
AVVISO PER LA SELEZIONE DI LAVORATORI DA UTILIZZARE PER PRESTAZIONI OCCASIONALI CON BUONI LAVORO "EX VOUCHER".
Scadenza 22 Dicembre 2023
E' stato pubblicato avviso per la selezione di lavoratori occasionali che siano residenti nel Comune di Andali ed in una delle seguenti condizioni lavorative: inoccupati/disoccupati/lavoratori in mobilità/lavoratori in cassa integrazione/pensionati.
L'avviso completo e la modulistica sono presenti sull'albo pretorio del Comune di Andali ai seguenti link:
Allerte della Protezione Civile Calabria
PIANO DI EMERGENZA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
Elaborati:
Indice Elaborati( file pdf )
Parte Generale( file zip 6.4MB )
Elaborati Grafici ( file zip 200MB )
A seguito dell'incontro con la popolazione tenutosi presso la sala consiliare il 31-05-2019 durante il quale sono state presentate le linee strategiche del piano in via di approvazione, si rendono disponibili on line le relazioni e le tavole del Piano Strutturale Comunale e del Regolamento Edilizio ed Urbanistico a disposizione di cittadini, imprese ed associazioni. Si rende disponibile, on line e presso gli uffici comunali, anche il modello per produrre ufficialmente le osservazioni entro le ore 12:00 di venerdì 14 giugno 2019.
Servizi demografici
Tipologia |
Diritti Di Segreteria |
Diritti Istruttoria |
Totale |
Certificati anagrafici storici esenti da bollo |
€ 5,00 |
|
€ 5,00 |
Certificati anagrafici storici in bollo |
€ 6,00 |
|
€ 6,00 |
Certificati anagrafici in bollo |
€ 1,00 |
|
€ 1,00 |
Carta identità cartacea |
€ 6,00 |
€ 6,00 |
|
Carta identità Elettronica | € 22,50 |
€ 22,50 |
|
Carta identità Elettronica duplicato | € 27,50 |
€ 27,50 |
|
Diritti per estumulazioni/esumazioni | € 50,00 |
€ 50,00 |
S.U.E. edilizia
OGGETTO - CASUALE |
DIRITTI SEGRETERIA |
DIRITTI ISTRUTTORIA |
TOTALE |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : FINO A 5 P.LLE |
15,00 |
15,00 |
30,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : DA 6 A 15 P.LLE |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : OLTRE 15 P.LLE |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
CERTIFICATO DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA' |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE SCAVI TELECOM, ENEL ECC. |
40,00 |
60,00 |
100,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE SVINCOLO POLIZZA |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
ISTANZA PER LA RESTITUZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
PROROGHE - RINNOVI E VOLTURE REALATIVI A PERMESSI DI COSTRUIRE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
ISTANZA PER LA RATEIZZAZIONE DEL CONTRIBUTO COSTRUZIONE |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||||||
RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI ABILITANTI COMPRESO IL FORMATO ELETTRONICO |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
RILASCIO CERTIFICAZIONI IDONEITA' TITOLI EDILIZI PER IMPIANTI DI ENERGIA ALTERNATIVE |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
ATTESTAZIONI PER USO CONSORZIO DI BONIFICA |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
|||||||
RICHIESTA SOPRALLUOGHI NON CONNESSI AD ESPOSTO E/O DENUNCIA |
0,00 |
50,00 |
50,00 |
|||||||
ATTESTATI DEPOSITO TIPO DI FRAZIONAMENTO |
0,00 |
10,00 |
10,00 |
|||||||
ATTESTAZIONE IDONEITA' ALLOGGIATIVA |
10,00 |
20,00 |
30,00 |
|||||||
OGNI ALTRO DI ATTESTAZIONE, CERTIFICAZIONE ATTO RICOGNITIVO, DICHIARAZIONE RILASCIATA DALL'UFFICIO URBANISTICA |
20,00 |
30,00 |
50,00 |
|||||||
EDILIZIA LIBERA
|
||||||||||
EDILIZIA LIBERA - MANUTENZIONE ORDINARIA |
15,00 |
0,00 |
15,00 |
|||||||
EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (C.I.L.) |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
PROCEDURA ABILITATIVA ASSEVERATA - PAS |
15,00 |
25,00 |
40,00 |
|||||||
SCIA/DIA
|
||||||||||
SCIA - (segnalazione certificata inizio attività) |
30,00 |
45,00 |
75,00 |
|||||||
SCIA - (segnalazione certificata inizio attività) per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche |
0,00 |
20,00 |
20,00 |
|||||||
ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' ART. 37 DPR 380/2001 |
30,00 |
70,00 |
100,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE
|
||||||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTE non oneroso o esente da oneri ai sensi dell'art. 17, comma 3, lettera 4) del DPR 380/01 |
30,00 |
40,00 |
70,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTI, diritti dovuti in rapporto ai seguenti importi del contributo/oblazione per il rilascio dello stesso |
||||||||||
a) fino a euro 1000,00 |
30,00 |
50,00 |
80,00 |
|||||||
b) da euro 1000,01 a euro 5000,00 |
30,00 |
80,00 |
110,00 |
|||||||
c) da euro 5000,01 a euro 15001,00 |
30,00 |
200,00 |
230,00 |
|||||||
d) da euro 15000,01 |
100,00 |
300,00 |
400,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche |
0,00 |
50,00 |
50,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI |
50,00 |
200,00 |
250,00 |
|||||||
PERMESSO DI COSTRUIRE RIFERITO A PRATICHE DI CUI ALLA NORMATIVA SUL CONDONO EDILIZIO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
URBANISTICA
|
||||||||||
ISTRUTTORIA PIANI URBANISTICI ATTUATIVI |
30,00 |
150,00 |
180,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI DI RECUPERO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI PARTICOLAREGGIATI |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
VARIANTI AI PIANI PARTICOLAREGGIATI |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PDR (piani di recupero) |
30,00 |
80,00 |
110,00 |
|||||||
VARIANTI AI PIANI DI RECUPERO |
30,00 |
100,00 |
130,00 |
|||||||
AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ED ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' PAESAGGISTICA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
INTERVENTI E RILASCIO IN MATERIA URBANISTICA NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA PROCEDURA SEMPLIFICATA |
30,00 |
120,00 |
150,00 |
|||||||
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA IN SANATORIA |
50,00 |
200,00 |
250,00 |
|||||||
AMBIENTE
|
||||||||||
DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO - PUBBLICA FOGNATURA |
15,00 |
35,00 |
50,00 |
|||||||
DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO IN ALTRO RICETTORE |
25,00 |
50,00 |
75,00 |
|||||||
DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER ATTIVITA' ESTRATTIVE |
25,00 |
50,00 |
75,00 |
|||||||
DIRITTI PER ALLACCIO ACQUA POTABILE |
25,00 | 25,00 |
SUAP
Tipologia |
Diritti Di Segreteria |
Diritti Istruttoria |
Totale |
|
||
Inizi Attività Commercio SUAP |
35,00 € |
40,00 € |
75,00 € |
|
||
Cessazione Attività |
20,00 € |
20,00 € |
40,00 € |
|
||
Ogni altra Pratica riguardante il Commercio (SUAP) |
15,00 € |
20,00 € |
35,00 € |
|
||
COMUNICAZIONI PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONE ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA FONTI RINNOVABILI |
80,00 |
0,00 |
80,00 |
|
||
INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta autorizzazione per primo impianto |
80,00 |
420,00 |
500,00 |
|
||
INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta per modifica impianto esistente |
80,00 |
270,00 |
350,00 |
|||
PROCEDIMETI IN AUTOCERTIFICAZIONE PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA FONTI RINNOVABILI |
80,00 |
100,00 |
180,00 |
|||
RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO SENZA CONFERENZA DEI SERVIZI |
30,00 |
60,00 |
90,00 |
|||
RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO CON CONFERENZA DEI SERVIZI |
80,00 |
250,00 |
330,00 |
|||
PROCEDIMENTO RELATIVO A GRANDI STRUTTURE COMMERCIALI (GACP) |
80,00 |
250 CONFERENZA SERVIZI REGIONALI |
330,00 |
|||
CONFERENZA DEI SERVIZI PREISTRUTTORIA/PRELIMINARE |
80,00 |
100,00 |
180,00 |
|||
PERERE PREVENTIVO |
30,00 |
50,00 |
80,00 |
|||
RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONI O CERTIFICAZIONI DI TIPO AMMINISTRATIVO (INSEGNE, TABELLE ECC.) |
15,00 |
20,00 |
35,00 |
|||
PROCEDIMENTO PER RICHIESTA VARIANTE URBANISTICA ART. 8 DPR 160/2010 |
80,00 |
220,00 |
250,00 |
|||
DEPOSITO CERTIFICATO DI COLLAUDO AI SENSI ART. 10 DPR N. 160/2010 |
50,00 |
130,00 |
180,00 |
|||
ISTANZA PER RILASCIO DI ATTI E CERTIFICAZIONI NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA |
50,00 |
120,00 |
170,00 |
|||
COSTO COPIE PRATICHE - FORMATI A4 |
0,10 |
|
0,10 |
|||
COSTO COPIE PRATICHE - FORMATI A3 |
0,15 |
0,15 |
Tariffe Servizi A Domanda Individuale
Servizio |
Prestazione erogata |
Importo Tariffa |
Servizio Scuolabus |
Trasporto alunni |
€ 10,00 abbonamento mensile |
In presenza di 2 o più figli si applicherà lo sconto del 10% |
Tariffe Area Sportiva
Servizio |
Importo Tariffa |
Campo Calcetto |
Diurna: € 10,00 per 60 minuti Notturna: € 20,00 per 60 minuti |
Campo di Padel |
Residenti: € 10,00 per 90 minuti Non Residenti: € 20,00 per 60 minuti Uso scolastico: gratuito |
RISULTATO DELLO SCRUTINIO | |||||
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | VOTI VALIDI | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | VOTI VALIDI | ||
PETA PIETRO ANTONIO | 305 | GUZZETTI ANGELO DETTO LINO | 272 | ||
SCHEDE BIANCHE | 2 | SCHEDE NULLE | 9 | ||
TOTALE VOTANTI | 588 | ||||
CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE | PREFERENZE | CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI | PREFERENZE | ||
1 | CENTOLA GAETANO | 35 | 1 | BARBERIO LUIGI | 37 |
2 | COSTANTINI SAVERIO | 73 | 2 | CACIA ANTONIO DETTO ANTONELLO | 56 |
3 | FIORE ROSSELLA | 31 | 3 | CACIA ANTONIO DETTO MAURO | 25 |
4 | GULLI' TOMMASO DARIO | 24 | 4 | CUDA GIOVANNA | 34 |
5 | MARASCI ANTONIO | 43 | 5 | PIRAINO SERGIO | 29 |
6 | PULEO SALVATORE | 9 | 6 | SPADA GIUSEPPE | 24 |
7 | SCHERI GIANNI | 27 | 7 | TAVERNA DANIELA | 38 |
8 | STANIZZI ROSELLA | 31 | 8 | ||
273 | 243 | ||||
VOTI DI LISTA | 32 | 29 |
In questa pagina verranno descritte le funzionalità presenti sul nuovo sito istituzionale del Comune di Andali e la struttura.
Menù principale e struttura
Il Menù principale (fig. sopra) permette di accedere alle sezioni principali del sito e ad alcune funzionalità specifiche:
Il Comune
Contiene informazioni sulla struttura istituzionale dell'amministrazione:
- Sindaco e Deleghe: informazioni sulla figura del Sindaco e degli assessori
- Consiglio: informazioni sul Consiglio Comunale con relativa composizione e sulle le commissioni consiliari
- Statuto e Regolamenti: raccoglie lo Statuto e i Regolamenti Comunali
Servizi
Contiene informazioni sui servizi offerti dal Comune
- Uffici: contatti e orari di apertura degli uffici comunali
- Modulistica: la lista dei moduli suddivisi per sezioni
- Bandi - CUC: contiene i collegamenti alla lista dei bandi ( presenti sull'albo pretorio del comune) e alla Centrale Unica di Committenza (presente sul sito del Comune di Petronà)
- Raccolta differenziata: informazioni sulla Raccolta dei rifiuti, su come differenziarla ed in quali giorni verrà effettuata la specifica raccolta ed eventuali variazioni nei giorni festivi
- Come fare per: raccolta di link ad alcuni dei servizi più utilizzati e suddivisi per area di competenza
- Servizio Elettorale: informazione sui servizi elettorali e sulla gestione degli albi degli scrutatori e presidenti di seggio
Territorio
Contiene informazioni su quello che riguarda il territorio Comunale dalla parte urbanistica a quella turistica e culturale
- Piano Strutturale: link alla pagina Regionale del Piano Strutturale del Comune di Andali
- Lavori Pubblici: pagine dedicate ai lavori pubblici svolti con foto e descrizione degli stati d'avanzamento
- Turismo: informazioni utili a conoscere la parte turistica del nostro territorio e delle aree vicine, lista delle strutture ricettive e degli eventi turistici
- Cultura e tradizione: raccolta di informazioni dedicate alla cultura e alla tradizione del nostro paese, nello specifico si risaltano le nostre origini Arbëreshë
Servizi online
Contiene i collegamenti ai servizi online messi a disposizione del cittadino:
- Albo Pretorio: link alla lista di tutti gli avvisi pubblicati sull'albo online suddivisi per aree
- Albo Pretorio (fino al 2015): contiene l'archivio degli avvisi dell'albo fino al 2015
- Autolettura acqua: per chi si trova lontano dal territorio comunale e vuole comunicare la lettura del contatore dell'acqua
- Cambio Residenza: descrizione dell'iter per modificare la residenza e la lista dei moduli utili