Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Servizi demografici

Tipologia

Diritti Di Segreteria

Diritti Istruttoria

Totale

Certificati anagrafici storici esenti da bollo

€ 5,00

 

€ 5,00

Certificati anagrafici storici in bollo

€ 6,00

 

€ 6,00

Certificati anagrafici in bollo

€ 1,00

 

€ 1,00

Carta identità cartacea

€ 6,00

 

€ 6,00

Carta identità Elettronica € 22,50  

€ 22,50

Carta identità Elettronica duplicato € 27,50  

€ 27,50

Diritti per estumulazioni/esumazioni € 50,00  

€ 50,00

 

S.U.E. edilizia

OGGETTO - CASUALE

DIRITTI SEGRETERIA

DIRITTI ISTRUTTORIA

TOTALE

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : FINO A 5 P.LLE

15,00

15,00

30,00

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : DA 6 A 15 P.LLE

15,00

25,00

40,00

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA TERRENI : OLTRE 15 P.LLE

15,00

35,00

50,00

CERTIFICATO DI CONFORMITA' EDILIZIA E AGIBILITA'

15,00

35,00

50,00

AUTORIZZAZIONE SCAVI TELECOM, ENEL ECC.

40,00

60,00

100,00

AUTORIZZAZIONE SVINCOLO POLIZZA

15,00

20,00

35,00

ISTANZA PER LA RESTITUZIONE DEL CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE

15,00

20,00

35,00

PROROGHE - RINNOVI E VOLTURE REALATIVI A PERMESSI DI COSTRUIRE

15,00

20,00

35,00

ISTANZA PER LA RATEIZZAZIONE DEL CONTRIBUTO COSTRUZIONE

15,00

20,00

35,00

RILASCIO COPIE CONFORMI ATTI ABILITANTI COMPRESO IL FORMATO ELETTRONICO

15,00

35,00

50,00

RILASCIO CERTIFICAZIONI IDONEITA' TITOLI EDILIZI PER IMPIANTI DI ENERGIA ALTERNATIVE

15,00

35,00

50,00

ATTESTAZIONI PER USO CONSORZIO DI BONIFICA

0,00

0,00

0,00

RICHIESTA SOPRALLUOGHI NON CONNESSI AD ESPOSTO E/O DENUNCIA

0,00

50,00

50,00

ATTESTATI DEPOSITO TIPO DI FRAZIONAMENTO

0,00

10,00

10,00

ATTESTAZIONE IDONEITA' ALLOGGIATIVA

10,00

20,00

30,00

OGNI ALTRO DI ATTESTAZIONE, CERTIFICAZIONE ATTO RICOGNITIVO, DICHIARAZIONE RILASCIATA DALL'UFFICIO URBANISTICA

20,00

30,00

50,00

 

EDILIZIA LIBERA

 

EDILIZIA LIBERA - MANUTENZIONE ORDINARIA

15,00

0,00

15,00

EDILIZIA LIBERA ASSEVERATA

15,00

25,00

40,00

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (C.I.L.)

15,00

25,00

40,00

PROCEDURA ABILITATIVA ASSEVERATA - PAS

15,00

25,00

40,00

 

 

SCIA/DIA

 

SCIA - (segnalazione certificata inizio attività)

30,00

45,00

75,00

SCIA - (segnalazione certificata inizio attività) per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche

0,00

20,00

20,00

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' ART. 37 DPR 380/2001

30,00

70,00

100,00

 

PERMESSO DI COSTRUIRE

 

PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTE non oneroso o esente da oneri ai sensi dell'art. 17, comma 3, lettera 4) del DPR 380/01

30,00

40,00

70,00

PERMESSO DI COSTRUIRE O VARIANTI, diritti dovuti in rapporto ai seguenti importi del contributo/oblazione per il rilascio dello stesso

a) fino a euro 1000,00

30,00

50,00

80,00

b) da euro 1000,01 a euro 5000,00

30,00

80,00

110,00

c) da euro 5000,01 a euro 15001,00

30,00

200,00

230,00

d) da euro 15000,01

100,00

300,00

400,00

PERMESSO DI COSTRUIRE per gli interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche

0,00

50,00

50,00

PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI

50,00

200,00

250,00

PERMESSO DI COSTRUIRE RIFERITO A PRATICHE DI CUI ALLA NORMATIVA SUL CONDONO EDILIZIO

30,00

100,00

130,00

 

URBANISTICA

 

ISTRUTTORIA PIANI URBANISTICI ATTUATIVI

30,00

150,00

180,00

AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI DI RECUPERO

30,00

100,00

130,00

AUTORIZZAZIONE ALLA FORMAZIONE PIANI PARTICOLAREGGIATI

30,00

100,00

130,00

VARIANTI AI PIANI PARTICOLAREGGIATI

30,00

100,00

130,00

VALUTAZIONE URBANISTICA PREVENTIVA SU PDR (piani di recupero)

30,00

80,00

110,00

VARIANTI AI PIANI DI RECUPERO

30,00

100,00

130,00

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ED ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' PAESAGGISTICA

30,00

120,00

150,00

INTERVENTI E RILASCIO IN MATERIA URBANISTICA NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA

30,00

120,00

150,00

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA PROCEDURA SEMPLIFICATA

30,00

120,00

150,00

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA IN SANATORIA

50,00

200,00

250,00

 

 

AMBIENTE

 

DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO - PUBBLICA FOGNATURA

15,00

35,00

50,00

DOMANDA AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO IN ALTRO RICETTORE

25,00

50,00

75,00

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PER ATTIVITA' ESTRATTIVE

25,00

50,00

75,00

DIRITTI PER ALLACCIO ACQUA POTABILE

 25,00   25,00

SUAP

Tipologia

Diritti Di Segreteria

Diritti Istruttoria

Totale

 

Inizi Attività Commercio SUAP

35,00 €

40,00 €

75,00 €

 

Cessazione Attività

20,00 €

20,00 €

40,00 €

 

Ogni altra Pratica riguardante il Commercio (SUAP)

15,00 €

20,00 €

35,00 €

 

COMUNICAZIONI PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONE ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIA FONTI RINNOVABILI

80,00

0,00

80,00

 

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta autorizzazione per primo impianto

80,00

420,00

500,00

 

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI TELEFONIA MOBILE - Richiesta per modifica impianto esistente

80,00

270,00

350,00

PROCEDIMETI IN AUTOCERTIFICAZIONE PER IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI ELETTRONICHE E IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA FONTI RINNOVABILI

80,00

100,00

180,00

RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO SENZA CONFERENZA DEI SERVIZI

30,00

60,00

90,00

RILASCIO PROVVEDIMENTO UNICO CON CONFERENZA DEI SERVIZI

80,00

250,00

330,00

PROCEDIMENTO RELATIVO A GRANDI STRUTTURE COMMERCIALI (GACP)

80,00

250 CONFERENZA SERVIZI REGIONALI

330,00

CONFERENZA DEI SERVIZI PREISTRUTTORIA/PRELIMINARE

80,00

100,00

180,00

PERERE PREVENTIVO

30,00

50,00

80,00

RICHIESTE DI AUTORIZZAZIONI O CERTIFICAZIONI DI TIPO AMMINISTRATIVO (INSEGNE, TABELLE ECC.)

15,00

20,00

35,00

PROCEDIMENTO PER RICHIESTA VARIANTE URBANISTICA ART. 8 DPR 160/2010

80,00

220,00

250,00

DEPOSITO CERTIFICATO DI COLLAUDO AI SENSI ART. 10 DPR N. 160/2010

50,00

130,00

180,00

ISTANZA PER RILASCIO DI ATTI E CERTIFICAZIONI NON CONTEMPLATE NELLA PRESENTE TABELLA

50,00

120,00

170,00

 

COSTO COPIE PRATICHE -  FORMATI A4

0,10

 

0,10

COSTO COPIE PRATICHE -  FORMATI A3

0,15

 

0,15

 

Tariffe Servizi A Domanda Individuale

Servizio

Prestazione erogata

Importo Tariffa

Servizio Scuolabus

Trasporto alunni

€ 10,00 abbonamento mensile

In presenza di 2 o più figli si applicherà lo sconto del 10%

   

 

Tariffe Area Sportiva

Servizio

Importo Tariffa

Campo Calcetto

Diurna:    € 10,00 per 60 minuti

Notturna: € 20,00 per 60 minuti

Campo di Padel

Residenti:        € 10,00 per 90 minuti

Non Residenti: € 20,00 per 60 minuti

Uso scolastico:         gratuito

 

 

 

 

 

 

<![if supportMisalignedColumns]><![endif]>
RISULTATO DELLO SCRUTINIO
  CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE VOTI VALIDI   CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI VOTI VALIDI
  PETA PIETRO ANTONIO 305   GUZZETTI ANGELO DETTO LINO 272
           
  SCHEDE BIANCHE 2   SCHEDE NULLE 9
           
  TOTALE VOTANTI 588      
           
  CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE PREFERENZE   CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI PREFERENZE
1 CENTOLA GAETANO 35 1 BARBERIO LUIGI 37
2 COSTANTINI SAVERIO 73 2 CACIA ANTONIO DETTO ANTONELLO 56
3 FIORE ROSSELLA 31 3 CACIA ANTONIO DETTO MAURO 25
4 GULLI' TOMMASO DARIO 24 4 CUDA GIOVANNA 34
5 MARASCI ANTONIO 43 5 PIRAINO SERGIO 29
6 PULEO SALVATORE 9 6 SPADA GIUSEPPE 24
7 SCHERI GIANNI 27 7 TAVERNA DANIELA 38
8 STANIZZI ROSELLA 31 8    
    273     243
           
  VOTI DI LISTA 32     29
           

RISULTATO DELLO SCRUTINIO

CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE VOTI VALIDI CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI VOTI VALIDI
PETA PIETRO ANTONIO 305 GUZZETTI ANGELO DETTO LINO 272
       
SCHEDE BIANCHE 2 SCHEDE NULLE 9
       
TOTALE VOTANTI 588    

 

  CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 1 ANDALI BENE COMUNE PREFERENZE   CANDIDATO A SINDACO LISTA N° 2 LIBERAMENTE UNITI PER ANDALI PREFERENZE
1 CENTOLA GAETANO 35 1 BARBERIO LUIGI 37
2 COSTANTINI SAVERIO 73 2 CACIA ANTONIO DETTO ANTONELLO 56
3 FIORE ROSSELLA 31 3 CACIA ANTONIO DETTO MAURO 25
4 GULLI' TOMMASO DARIO 24 4 CUDA GIOVANNA 34
5 MARASCI ANTONIO 43 5 PIRAINO SERGIO 29
6 PULEO SALVATORE 9 6 SPADA GIUSEPPE 24
7 SCHERI GIANNI 27 7 TAVERNA DANIELA 38
8 STANIZZI ROSELLA 31 8    
    273     243
           
  VOTI DI LISTA 32     29

 

In questa pagina verranno descritte le funzionalità presenti sul nuovo sito istituzionale del Comune di Andali  e la struttura.

 

Menù principale e struttura

Menù Principale

 Il Menù principale (fig. sopra) permette di accedere alle sezioni principali del sito e ad alcune funzionalità specifiche:

Il Comune

Contiene informazioni sulla struttura istituzionale dell'amministrazione:

  • Sindaco e Deleghe: informazioni sulla figura del Sindaco e degli assessori
  • Consiglio: informazioni sul Consiglio Comunale con relativa composizione e sulle le commissioni consiliari
  • Statuto e Regolamenti: raccoglie lo Statuto e i Regolamenti Comunali

 

Servizi

Contiene informazioni sui servizi offerti dal Comune 

  • Uffici: contatti e orari di apertura degli uffici comunali
  • Modulistica: la lista dei moduli suddivisi per sezioni
  • Bandi - CUC: contiene i collegamenti alla lista dei bandi ( presenti sull'albo pretorio del comune) e alla Centrale Unica di Committenza (presente sul sito del Comune di Petronà)
  • Raccolta differenziata: informazioni sulla Raccolta dei rifiuti, su come differenziarla ed in quali giorni verrà effettuata la specifica raccolta ed eventuali variazioni nei giorni festivi
  • Come fare per: raccolta di link ad alcuni dei servizi più utilizzati e suddivisi per area di competenza
  • Servizio Elettorale: informazione sui servizi elettorali e sulla gestione degli albi degli scrutatori e presidenti di seggio

 

Territorio

Contiene informazioni su quello che riguarda il territorio Comunale dalla parte urbanistica a quella turistica e culturale

  • Piano Strutturale: link alla pagina Regionale del Piano Strutturale del Comune di Andali
  • Lavori Pubblici: pagine dedicate ai lavori pubblici svolti con foto e descrizione degli stati d'avanzamento
  • Turismo: informazioni utili a conoscere la parte turistica del nostro territorio e delle aree vicine, lista delle strutture ricettive e degli eventi turistici
  • Cultura e tradizione:  raccolta di informazioni dedicate alla cultura e alla tradizione del nostro paese, nello specifico si risaltano le nostre origini Arbëreshë

 

Servizi online

Contiene i collegamenti ai servizi online messi a disposizione del cittadino:

  • Albo Pretorio: link alla lista di tutti gli avvisi pubblicati sull'albo online suddivisi per aree
  • Albo Pretorio (fino al 2015): contiene l'archivio degli avvisi dell'albo fino al 2015
  • Autolettura acqua: per chi si trova lontano dal territorio comunale e vuole comunicare la lettura del contatore dell'acqua 
  • Cambio Residenza: descrizione dell'iter per modificare la residenza e la lista dei moduli utili

In questa sezione si possono trovare informazioni di carattere generale sui servizi elettorali del comune ( Ufficio Elettorale, Albo Scrutatori ...) e dati/info riguardo le Tornate Elettorali (date, modalità, candidati e risultati).

L'Ufficio elettorale del Comune di Andali è ubicato presso la sede del Municipio (Via Roma 20 Andali) ed è contattabile al numero 0961.935095/99